FAMOUS ARTISTChiara Mariani

Pittrice
Chiara Mariani è un’artista autodidatta, nata a Milano il 06.10.1976.
Ha conseguito la maturità linguistica e una laurea in economia ha stretto contatto con il mondo del lavoro perché nonostante lo studio, affronta l’università svolgendo un lavoro full time. Innumerevoli viaggi, qualche mese in Venezuela e un anno vissuto negli Sati Uniti.
Inizia ad approcciarsi al mondo artistico con una collettiva nel 2004 presso la libreria Mondadori di Milano; ha partecipato al Premio Gambino nel 2013 ed è stata selezionata tra i trenta finalisti; nel 2013 partecipa al Premio Sant’Ambrogio di Milano, nel 2013 al Premio Epifania della Galleria Eustachi ed infine partecipa a maggio del 2014 all’esposizione collettiva dell’associazione Sinantropo presso il Centro Civico Giuseppe Verdi di Segrate.
…una pittura astratta fatta di colpi di pennello o spatola intrapresa per manifestare e testimoniare stati d’animo differenti e carichi di forte intensità; con le prime opere l’artista riesce ad esternare la sua percezione sensoriale ed emotiva.
Un percorso artistico che la porta nel corso degli anni a raccontare e catturare quello che la sua anima coglie nell’immediato, rappresenta simbolicamente la definizione dell’istante, la ricerca per esprimere nel presente quello che sopraggiunge, complesso o semplice che sia per imbattersi in un modo differente di vivere la realtà.
Una rappresentazione istintiva che esprime la presa di coscienza del proprio vissuto, volta a decifrare l’emozione più intima, scardinandone le sovrastrutture.


