ART EMBRACES DOORS

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 15/10/2015 - 31/10/2015
Tutto il giorno

Luogo
Milano

Categorie


 

 

La Galleria 809 d’arte di Milano ha il piacere di presentare un grande evento, una mostra di eccellenza: “Art Embraces doors”.
Potrete ammirare in anteprima le creazioni d’arte dell’Interior Design Claudia Meraviglia sulle porte blindate realizzate da Vighi.

claudia_meraviglia

Ma chi è Claudia Meraviglia?

Nata in terra di Romagna, precisamente a Cesena il 18 marzo del 1970.
Una passione, da sempre per le immagini e le parole. Strada facendo… nasce lo studio “Claudia Meraviglia creative“, dove la creatività è fatta di immagini, di scatti fotografici, di fusioni grafiche digitali. Una nuova forza creativa che produce bellezza, dove le sinergie esaltano le immagini e ‘profumano’ l’anima degli ambienti.
Produco, sogno e creo immagini che poi applico su diversi supporti: legno, carta da parati, pannelli tridimensionali, alluminio, cemento, tele, mobili, carte speciali, destinate alla decorazione da interni. Mi emoziona creare immagini che ‘dialogano’ con le pareti di una casa, di un atelier, di una boutique. Spero sempre che le persone ne vengano coinvolte, catturate, contaminate.
Io mi nutro ogni giorno di bellezza, la catturo e la trovo ovunque. Questa è la meraviglia della mia esistenza, trovare con sensibilità, gratitudine e attenzione i dettagli ad ogni angolo. Particolari da fotografare, da fondere insieme, da applicare su materiali ed infine da appendere ai muri… ecco che qui la mia creatività sale su vette importanti, per far fuoriuscire il meglio di me stessa. Amo i muri vissuti, i colori della ruggine, le striature del legno, le imperfezioni del cemento attempato, la carta sciupata, i volti femminili che mi parlano in silenzio e gli oggetti antichi.
Mi lusinga molto che la mia creatività ‘sposi’ certe pareti, certe case, boutique o scenografie. Mi piace lasciare tracce di bellezza. C’è forza, energia e fiducia nel concetto del bello, nel senso più ampio del termine. Son sempre molto curiosa di quale opera scelga il privato o l’architetto per il proprio ambiente. Si tratta pur sempre di personalità, di carattere, di scelte. Arredare interni… suonano davvero bene queste due parole accostate!
Adoro le collaborazioni professionali di qualità. Mi piacerebbe ‘vestire’ molti ambienti italiani e ‘volare’ anche in tanti paese esteri. Sono umile ma ambiziosa. Silenziosa e rumorosa al tempo stesso… creativamente parlando. Ambisco a preziose collaborazioni a livello nazionale ed internazionale con architetti, progettisti e interior designer. Un progetto nel cassetto, che di cassetti ne ha tanti, è dar vita una linea di mobili: porte, madie, cassapanche, armadi, separè che parlino attraverso le mie immagini.

 

 

 

 

catalogo_Pagina_01catalogo_Pagina_02

catalogo_Pagina_03catalogo_Pagina_04

catalogo_Pagina_05catalogo_Pagina_06

catalogo_Pagina_07catalogo_Pagina_08

catalogo_Pagina_09catalogo_Pagina_10

catalogo_Pagina_11catalogo_Pagina_12

catalogo_Pagina_13catalogo_Pagina_14

catalogo_Pagina_15catalogo_Pagina_16

 

catalogo_Pagina_18 catalogo_Pagina_17

 

Per Info e contatti:

www.vighidoors.it